germania

Il lunedì sera, ormai prossimi al rientro,  visitando la terrazza del padiglione Germania ci rilassiamo su una comoda panca in legno per riposare il corpo e la mente prima di affrontare il viaggio di ritorno in Romagna, ascoltando la musica coinvolgente e rilassante di un DJ, uno dei tanti DJ pensi....

Da lassù si vedono il padiglione Italia e l'albero della vita; intanto quella musica sconosciuta ci coinvolge, prendo coraggio e chiedo al soggetto, con il mio miglior inglese possibile, come potevo acquistare un suo CD.

Non so come ma mi capisce (e questo è già un successo) e senza pensarci due volte mi invita ad inserire sul suo tablet la mia mail alla quale avrebbe inviato un link per il download. Ringrazio e saluto.


Il giorno dopo, ricevuta la mail, indago un pò sullo scrivente... un certo Ralf Kappmeier mah... metto all'opera Google e.... sorpresa!

Quel comune DJ altro non è che un musicista che ha vinto in tutto il mondo oltre 50 dischi d'oro e di platino componendo e producendo per nomi quali Bobby Womack, Yello, Jean Michael Jarre, Boy George, Kylie MInogue, SASH!, Bee Gees, OMD e tanti altri....

E' proprio vero che l'abito non fa il monaco! Grazie Ralf!